Chi Siamo

L’Erboristeria Farmaverde è una piccola attività amministrata dalla dottoressa Antonietta Festa, laureata alla Facoltà di Farmacia dell’Università di Parma in “Scienze Erboristiche e dei prodotti della salute”

Scienze Erboristiche

Grazie a questo percorso formativo ha potuto acquisire nozioni riguardo all’uso terapeutico delle piante officinali attraverso corsi specifici. Farmacognosia, Botanica Farmaceutica, Botanica Farmaceutica Applicata, Flora medicinale Regionale, Colture officinali e Chimica delle Sostanze Organiche Naturali sono alcuni degli esami sostenuti. Sono susseguiti poi corsi di elementi di Biochimica, Fisiologia, Farmacologia, Tossicologia, Chimica dei Medicinali ed altre importanti materie sia tecniche che di base.

Durante i suoi studi sono state trattate anche materie riguardanti i prodotti cosmetici la loro composizione e le caratteristiche dei vari ingredienti, i Prodotti Dietetici (integratori alimentari, per l’infanzia, erboristici, vitamine etc.) e l’uso terapeutico delle Acque Termali. Gli studi teorici sono stati completati seguendo vari cicli di seminari di “Fitoterapia” svolti dal Medico Chirurgo Dott. Virgilio Donato in sede universitaria, in collaborazione con la ditta erboristica “Bioearth” .

Tesi Di Laurea, riconoscimenti e Work experience

Diplomata nell’anno accademico 2009-2010 con la tesi di laurea “ Effetti della Flora Batterica Intestinale sui Fitocomplessi Polifenolici dei Prodotti Erboristici”, la Dottoressa Antonietta Festa ha partecipato al premio Nazionale dalla federazione Erboristi Italiani (F.E.I) classificandosi al secondo posto come tesi migliore nell’anno accademico 2009-2010 per la categoria tesi compilative. A seguito della classificazione a tale premio è nata la collaborazione con l’importante rivista tecnica di settore “Natural 1” che ha deciso di pubblicare l’articolo nel numero 113 di Giugno 2012.
Dopo aver lavorato in una Parafarmacia  e Erboristeria è sopraggiunta l’occasione di rilevare un’attività preesistente: l’erboristeria “La Rosa Tea” della Dottoressa Guastini Anna Rosa.

Obiettivi

L’erboristeria Farmavere punta a diventare un riferimento per coloro che desiderano migliorare la loro conoscenza  delle piante officinali. I principi attivi che le compongono e i meccanismi d’azione proposti dagli studi scientifici.
L’ obbiettivo è quello di trasformare una piccola erboristeria in un punto di ritrovo dove poter scambiare consigli,  esperienze, opinioni e ricette anche attraverso internet. Da Erboristeria Farmaverde trovi sempre un esperto capace di proporti il rimedio più indicato alle tue esigenze. I Prodotti in vendita sono di alta qualità e sono disponibili sia on line che in negozio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *