Maschera Illuminante alla Mela

Questa maschera per il viso è un esempio di come si possano preparare cosmetici eccellenti in maniera facile e veloce usando soltanto ciò che tutti noi abbiamo in dispesa!

 

Ingredienti:

  • una Mela
  • Latte
  • Farina di Avena (se necessario)
  • Qualche goccia di limone

 

Per prepararla è sufficiente prendere una mela e dividerla a metà. Una delle due porzioni la tagliate ulteriormente in quattro pezzi e la mettete a bollire nel latte finchè non diventa morbida. L’altra metà invece, mentre attendete la cottura, la grattugiate cruda (possibilmente con la buccia) con qualche goccia di limone.

A questo punto è sufficiente unire la parte cruda a quella cotta, che avrete provveduto a schiacciare con la forchetta. Regolate infine la fluidità aggiungendo della farina di avena ( migliore per il potere antinfiammatorio e lenitivo) o della semplice maizena.

Proprietà:

Questa Maschera grazie agli alfa-idrossiacidi naturalmente presenti nella Mela (“acido Malico”) regola l’esfoliazione degli strati superficiali favorendo la rimozione delle cellule morte, stimola la rigenerazione del tessuto ed infine incrementa la produzione di collagene ed elastina. In questo modo il viso risulta più luminoso e tonico.

Questa maschera è ottima anche per le pelli grasse nelle quali l’esfoliazione delicata riduce la comparsa di foruncoli, punti neri e punti bianchi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *